Sciopero del 18 marzo 2005

18 MARZO SCIOPERO GENERALE

I lavoratori e le lavoratrici dell’Università della Ricerca, dell’Enea, dell’Asi e dell’Afam scioperano, con tutti i lavoratori pubblici, l’intera giornata per:

INIZIARE IMMEDIATAMENTE LE TRATTATIVE CONTRATTUALI

I contratti dei comparti della Ricerca, dell’Enea, dell’Asi e di tutti i dirigenti sono scaduti da 38 mesi.

I contratti del 2° biennio economico dei comparti dell’università e dell’Afam sono scaduti da un anno.

Il Governo ha scelto di investire risorse per ridurre le tasse a pochi invece di rinnovare i contratti dei pubblici dipendenti.

LOTTARE CONTRO LA PRECARIZZAZIONE

Nella Ricerca, nell’Enea e nell’Asi le assunzioni a tempo indeterminato sono bloccate

per altri tre anni, nelle Università il Ministro ha impedito i concorsi già banditi.

Il ricorso la lavoro precario ha ormai raggiunto livelli inaccettabili.

Il Governo ancora una volta gioca con i giovani precari e con il destino delle Istituzioni.

FERMARE LE RIFORME DEL GOVERNO CHE DEVASTANO IL SISTEMA
DELLA RICERCA E DELL’ALTA FORMAZIONE ARTISTICA E MUSICALE

Il disegno di riforma dello stato giuridico della docenza, la riforma delle accademie e dei conservatori, le riforme effettuate negli Enti di Ricerca, nell’Enea e nell’Asi, ne mettono profondamente in discussione il ruolo pubblico ed il fine istituzionale

PARTECIPIAMO TUTTI ALLE INIZIATIVE TERRITORIALI ORGANIZZATE DACGIL CISL UIL PER DIMOSTRARE IN TANTI LA NOSTRA OPPOSIZIONE ALLE SCELTE DEL GOVERNO