Home page > Notizie > 2011 > 2,5% e PROPAGANDA ELETTORALE - IL SINDACATO NON HA PADRONI - 1 settembre 2011

2,5% e PROPAGANDA ELETTORALE - IL SINDACATO NON HA PADRONI - 1 settembre 2011

NOTIZIE 1 settembre 2011.pdf NOTIZIE 1 settembre 2011.pdf

2,5% e PROPAGANDA ELETTORALE

La caccia al dipendente continua senza posa. Sopratutto IL SINDACATO PIU' "GRANDE GROSSO & GRASSO" non perde l'occasione della propaganda per tentare di accaparrare VOTI, TESSERE & CONSENSO.

Vantare meriti inesistenti e spacciarsi come organizzazione sempre in prima fila nella tutela dei Diritti dei Lavoratori è l'ultima risorsa rimasta a chi vuol semplicemente continuare a vivere di rendita ...

Per sua sfortuna (e grazie al miracolo della caduta del prosciutto) è sempre più difficile confondere "chi è impegnato nella nobile missione di COGESTIRE  e arraffare privilegi" con chi lotta per i Diritti dei Lavoratori, contro i Governi e le Maggioranze che devastano la Costituzione antifascista rapinando senza tregua il Bel Paese.

IL SINDACATO NON HA PADRONI

(NE’ ESTERNI NE’ INTERNI)

Sono 30 anni che sento parlare spesso a vanvera di AUTONOMIA. Oggi più che mai la questione si pone: cos’è l’Autonomia dei Lavoratori Organizzati? Come si conquista, si conserva, si pratica l’Autonomia dei Lavoratori?

Da quando sono nella CISL (profuga CGIL …) la CISL UNIVERSITA’ DI FIRENZE ha avuto posizioni diverse e spesso opposte a quelle di CGIL-CISL-UIL (Uniti o Divisi). L’ opposizione ai Patti di Luglio (avvio della stagione della Concertazione) l’abbiamo manifestata dal primo momento e tuttora la manifestiamo (opposizione al patto di Giugno): Sbagliamo? Pecchiamo? Siamo Fuori Linea? Abusivi? Chi si sente in diritto di farci prediche, censurarci, zittirci, escluderci?

CISL UNIVERSITA’ DI FIRENZE e AUTONOMIA SINDACALE DEI LAVORATORI sono per noi la stessa cosa. Non abbiamo debiti né crediti. Azioni comportamenti scelte sono trasparenti, irreprensibili. Gli iscritti alla CISL UNIVERSITA’ DI FIRENZE condividono le nostre idee, come le pratichiamo: Diritti, Uguaglianza, Giustizia, Solidarietà, Partecipazione, Coerenza … Lotta ai Privilegi, agli Abusi, alle Discriminazioni, alla Violenza organizzativa … sono i valori che viviamo quotidianamente.

La squallida stagione politica che lavoratori, pensionati, precari, disoccupati, emarginati, sfruttati sono costretti a vivere ha messo in crisi qualche nostro iscritto (“mi dimetto, non sopporto più “l’opposizione” della CISL CONFEDERALE al peggior Governo della storia“). Che dire? Noi siamo la CISL UNIVERSITA’ DI FIRENZE. Le dimissioni c’indeboliscono, altri godono. Ma resistiamo: noi lottiamo contro l’oltraggio dell’ultima Manovra che vuole mantenere in piedi il Regime della Truffa che premia il Privilegio (i Migliori) e bastona gli altri (comuni, giusti, onesti …), idolatrando crescita, sviluppo, competizione, mercato.

Lottiamo contro la derisione della Costituzione Antifascista, per la sua realizzazione.

La manovra è l’ultima Truffa della classe dirigente, di quelli che hanno il potere e si abbuffano alla faccia della Costituzione; l’ultima rapina a lavoratori dipendenti pensionati precari poveri emarginati sfruttati. La salvezza dell’Italia dal baratro del fallimento? Ma quale salvezza: i soliti papponi vogliono continuare a papparselo fino in fondo il bel paese. Debito Pubblico. Il paese è in “rovina” per 60 anni di truffe dei governanti: il debito è un vecchio trucco sgangherato per trasferire ricchezza dal pubblico (tutti) ai privati (pochi). Lo sfascio dei Servizi pubblici: attacco ai lavoratori “fannulloni” per garantire ai “migliori” di continuare a godere di redditi indennità e pensioni faraonici in assenza di ogni qualità. Aiuto alle imprese. I predoni del territorio, quelli che per arricchirsi non si sono tirati indietro di fronte a niente ed hanno ridotto lo stivale a grande discarica mercato per affaristi, battono sempre cassa: non paghi di averla derisa per 60 anni, pretendono la demolizione definitiva della Costituzione, la cancellazione dei Diritti, la riduzione dei Lavoratori allo stato di servitù, volontaria o imposta! Liberalizzazioni Privatizzazioni Esternalizzazioni: ma davvero credono che lavoratori pensionati precari emarginati e sfruttati siano babbei? Basta con la truffa del “privato è bello”! Contro il rischio “default” (l’italiano fallimento fa schifo?) per non fare la fine dei Greci salviamo Imprese ed Imprenditori, Banche e Banchieri: i papponi svuotano la cassa e pretendono che gliela riempiamo e … zitti. Collaborazione tra Eccellenze: bufala per arricchimenti privati stornando soldi e risorse pubbliche! Denari ai manigoldi per aumentare l’occupazione? No Grazie: il Lavoro è un Diritto! La Costituzione antifascista SI, Investitori Fiducia Mercati Finanziari NO! La cricca Politica Economia Finanza mai sazia consuma avida il paese e non vuole smettere: aria fetida … terra inquinata … cibo avvelenato … l’abitare squallido … città miserabili … ricchi e poveri … grandi Opere (Ponte sullo Stretto - TAV …) grandi Truffe … basta costruire e ristrutturare: il mattone è il volano per garantire il profitto di speculatori, mafiosi, scemi del ricco è bello … basta con gli Appalti ipermercato degli affaristi idioti… basta con il mercato immobiliare: vendere e comprare aiuta l’economia degli imbecilli mentre affossa la società della Costituzione antifascista.

Scuola Università Ambiente Sanità Casa Trasporti Persone Rapporti: rovine dopo 60 anni di demolizione della Costituzione antifascista. Non è più il tempo dell’imbroglio che ingrassa l’armata di pirati famelici e devasta il paese. Dopo 63 anni di truffe è il momento di applicarla la Costituzione: si può fare: lo possono fare lavoratori pensionati precari disoccupati emarginati discriminati sfruttati; lottando, senza sacrificio.

La CISL UNIVERSITA’ DI FIRENZE lotta contro la Manovra per la sopravvivenza del regime della disuguaglianza, il potere dei furbi, i privilegi dei mediocri di tutti gli schieramenti che godono di redditi sontuosi mentre le persone comuni lottano per il pane per vivere; lotta contro quelli che blandiscono la Costituzione solo per continuare a vivere la condizione di chi ha la botte piena e la moglie ubriaca.

LOTTARE - L’Autonomia personale e sindacale oggi non può che esprimersi nella partecipazione attiva dei lavoratori ad ogni occasione di lotta, chiunque le promuova, facendo emergere le contraddizioni di chi dice di lottare per Diritti e Costituzione e si accontenta di portare a casa piatti di lenticchie irrancidite. Non è più tempo di ingoiare abusi, discriminazioni, disuguaglianze. Basta con contratti ed accordi che ingiuriano la Costituzione: basta con le indennità di posizione; la truffa dello straordinario programmato; le fasce che umiliano il principio ad uguale lavoro uguale salario; l’organizzazione del lavoro stile caserma che premia caporali sergenti colonnelli e generali; il premio ai “migliori” che gratifica fedeli carrieristi portaborse … NO all’obbedienza cieca, alla sottomissione, al servilismo. Lottare è bello. La lotta per la Dignità i Diritti la Giustizia l’Uguaglianza la Fratellanza è umana. La passività è sottomissione alla violenza degli imbecilli, all’idiozia che ci fa dono del peggiore dei mondi possibili. Lottare con coerenza, così si pratica l’autonomia personale sindacale e politica: “Franza o Spagna basta che se magna” che ci azzecca con i lavoratori, l’autonomia, le lotte?

P.S. Per impedimenti tecnici la CISL UNIVERSITA’ DI FIRENZE non ha dichiarato lo Sciopero dei Lavoratori. Libertà ed autonomia non impediscono agli iscritti di partecipare con le proprie idee alle azioni di lotta degli altri.

Caterina Palazzo - Federazione CISL Università

ultimo aggiornamento: 01-Set-2011