NOTIZIE 30 Giugno 2015

NOTIZIE 30 Giugno 2015.pdf NOTIZIE 30 Giugno 2015.pdf

23 GIUGNO, INCONTRO AMMINISTRAZIONE - SINDACATO
ARGOMENTI

Riorganizzazione, Programmazione - L’indirizzo per la distribuzione del nuovo personale sembra prediligere indiscutibilmente i DIPARTIMENTI: gli altri settori - BIBLIOTECHE, SEGRETERIE STUDENTI…sono forse afflitti da problemi di abbondanza e di spreco?

Se la Retorica Politica si nutre di “bufale” (Crescita … Sviluppo … Ripresa … Ricerca … Miracoli dell’Innovazione Tecnologica … della Competizione … del Mercato Globale … della “Sinergia” Pubblico Privato … prima i Mercanti, dopo i Diritti …) l’Ateneo ha la sola alternativa di adeguarsi? E’ questa l’Autonomia dell’Università Pubblica della Costituzione vigente? La differenza tra Indirizzo Politico /Controllo (Rettore-CdA) e Gestione (Direttore Generale) è Norma o Presa per i Fondelli?

Progressione Economica Orizzontale - Le OO.SS. hanno proposto di discutere (Trattativa) la P.E.O. 2014/2015; l’Amministrazione, siamo in ritardo:
- PEO 2012, (aventi diritto circa 1700 lavoratori): in seguito ai tempi lunghi della Commissione la graduatoria per l’anno 2012 non uscirà prima della fine di settembre;
- PEO 2013, (aventi diritto circa 1205 lavoratori): nessuna previsione sui tempi di uscita della graduatoria;
- PEO 2014 non pervenuta! (“non c’è il mandato”! Il mandato di chi? Titolare della Gestione è il Direttore Generale: che ci azzecca “l’insediamento del Rettore” con la gestione della peo?).

Orario di Lavoro – Dal 1°luglio entreranno in vigore le “novità” dell’ Amministrazione sull’Orario di Lavoro (novità condivise da MAGGIORANZA RSU, CGIL, UIL, SNALS e dalla minoranza di lavoratori in assemblea). Sarà inserito il blocco in ingresso alle 7,30 per tutti ad eccezioni dei portieri che entreranno alle 7.00 …; dal 1° di ottobre il debito/credito sarà trimestrale; sarà introdotta una contabilità differenziata fra flessibilità e permessi …

E’ vietato Conoscere e Applicare le Norme sulla Flessibilità del Lavoro Pubblico?

Benefici - Sono state presentate 232 domande (4 ritirate). L’amministrazione ha proposto il pagamento dei benefits a luglio e la produttività collettiva ad agosto. La
CISL ha chiesto di rivedere (Settembre) i criteri applicativi dell’accordo, per renderli più giusti: erogare benefits per valori ISEE fino a 70000 € significa garantire benefici a fasce di reddito oltre i 100.000 €!

La CISL ha inoltre chiesto il confronto (settembre):

- Riorganizzazione (pesature processi, in base a quali criteri sono corrisposti gli importi ? …);

- Criteri di assegnazione degli Incarichi di Responsabilità;
- Straordinario, Programmazione …;

- Reperibilità;

- Telelavoro;

- Part Time;

- Mobilità (a cosa servono i Regolamenti per la Mobilità d’Ufficio e la Mobilità a richiesta …?).

Malgrado l’indisponibilità della CISL, anche quest’anno l’Amministrazione e le altre sigle sindacali terranno l’Incontro-Trattativa di Luglio …

ultimo aggiornamento: 30-Giu-2015