Home page > Notizie > 2015 > Notizie 5 ottobre 2015 - IL LAMENTO DEI GATTOPARDI SPELACCHIATI

Notizie 5 ottobre 2015 - IL LAMENTO DEI GATTOPARDI SPELACCHIATI

Notizie 5 ottobre2015.pdf Notizie 5 ottobre2015.pdf
“QUELLI DEL CAMBIAMENTO SIAMO NOI ...”

In tutto il Bel Paese dilaga la moda di spacciarsi per Campioni del Cambiamento con il misero obiettivo di scippare consensi e mantenere/aumentare il proprio potere (Voti Tessere Posizioni Comando Carriera Privilegi “Ciccia”...): poteva il Sindacato Grande Grosso e Grasso evitare di propagandare la bufala “siamo noi quelli che combattono per cambiare”? Raccontare balle ai lavoratori appioppando agli altri (una a caso: l’odiata CISL Università di Firenze, per esempio) il ruolo di “quelli che dicono di voler cambiare tutto ma in realtà non vogliono cambiare niente” è ciò in cui il sindacato grande grosso e grasso eccelle ...

IL MIRACOLO DELLA CADUTA DEL PROSCIUTTO - Alle consuete bufale deliranti (“noi tuteliamo gli interessi di tutti i lavoratori, la CISL Università di Firenze tutela solo gli interessi degli amici...”) non opponiamo niente: crescono in Ateneo i lavoratori che giudicano autonomamente, con la propria testa, chi fa cosa nell’interesse di chi.

Crescono i lavoratori che distinguono chi lotta per l’Università Pubblica e la Legalità della Costituzione del ’48 contro Disuguaglianze Divisioni e Discriminazioni da chi straparla di Diritti, Dignità di Tutti i Lavoratori mentre dà la caccia perpetua al privilegio, alle sistemazioni, alle poltrone, all’inciucio (Luglio e non solo ...).

Crescono i lavoratori dell’Ateneo che lottano per Organizzazione del Lavoro ed Orario di Lavoro e di Servizio Funzionali al Servizio Pubblico non alle disuguaglianze, ai privilegi del Modello Caserma Gerarchico Autoritario.

E’ stato siglato l’Accordo sulla PEO (CISL - CGIL - UIL - RSU).

Trasmetteremo il testo dell’Accordo e il Bando predisposto dall’Amministrazione e ne discuteremo in Assemblea Generale.

LA FEDERAZIONE CISL UNIVERSITA’ DI FIRENZE

ultimo aggiornamento: 06-Ott-2015