Home page > Documenti > 2014 > Lettera "Riscontoro ristretto" alla Dott.ssa Beatrice Sassi - 11 settembre 2014

Lettera "Riscontoro ristretto" alla Dott.ssa Beatrice Sassi - 11 settembre 2014

Lettera  Lettera "Riscontoro ristretto" alla Dott.ssa Beatrice Sassi - 11 settembre 2014

Gentilissima dr.ssa Beatrice SASSI,

malgrado il Suo “riscontro ristretto” La Federazione CISL Università:

- conferma tutte le puntualizzazioni interpretative delle norme vigenti contenute nella Lettera Aperta;

- continua a ritenere privo di legittimità il Nuovo Regolamento per l’Elezione dei RLS (sono state apportate modifiche senza l’accordo di tutte le Sigle Sindacali che hanno sottoscritto il Regolamento per le elezioni del 2011; il 25 giugno la Cisl Le ha trasmesso il documento ETICA DEI COMPORTAMENTI nel quale è segnalata l’assenza di condivisione della CISL alle modifiche al Regolamento, in particolare l’assenza di condivisione relativa all’abolizione del limite dei due mandati reclamata dalla CGIL...).

Post Scriptum: è forse vietato ricordare al Direttore Generale gli Obblighi di Controllo dell’Attività dei Dirigenti? Necessita, all’uopo, che il Sindacato dei Lavoratori si munisca di una speciale autorizzazione preventiva?

Nella Lettera Aperta non c’è alcun riferimento (diretto, indiretto, nemmeno “vagheggiato” ...) a “fattispecie” che esitino nell’obbligo di esibire “le prove” di sprechi o di omessi controlli.

Da cosa scaturisce il Suo gratuito rilievo di “gravità”, del tutto privo di legami con la richiesta sindacale di esercizio degli obblighi di controllo del direttore generale sui
dirigenti
?

Non è costume della Federazione CISL Università di Firenze utilizzare modalità comunicative prive di trasparenza, inviare messaggi dai contenuti incerti, ambigui, allusivi, tendenziosi e/o minacciosi e/o intimidatori ... La CISL non ha bisogno di “suggeritori” per chiedere verifiche agli organi di controllo interni o esterni.

La Federazione CISL Università invita il Direttore Generale ad esercitare i controlli di competenza del Datore di Lavoro al fine di garantire l’effettiva applicazione delle Norme vigenti di Tutela di Salute, Sicurezza e Dignità di tutti i dipendenti dell’Università pubblica di Firenze.

Cristina Tosti Guerra
Caterina Palazzo