ETICA DEI COMPORTAMENTI - 25 giugno 2014

lettera alla Sassi RLS.pdf lettera alla Sassi RLS.pdf

ETICA DEI COMPORTAMENTI

La Federazione CISL Università richiama la Sua attenzione sull’ inqualificabile comportamento dei soggetti sindacali che Le hanno trasmesso un Regolamento per l’Elezione dei Rappresentanti dei Lavoratori “spacciandolo” quale revisione condivisa (anche dalla CISL) del Regolamento del 2011: la Cisl ne denuncia la falsità.

La Federazione CISL Università è contraria alla revisione del limite dei due mandati (per evitare il rischio che si crei un nuovo strato di burocrazia aziendale: i Professionisti RLS contrapposti alla partecipazione diffusa alla Tutela dei Diritti dei Lavoratori al Lavoro Sano e Sicuro).

La Federazione CISL Università Le segnala di ritenere il Datore di Lavoro quale unico responsabile della decisione di confermare il numero minimo di Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza previsto dalla Legge o di aumentarlo.

E’ allegato il Regolamento del 18 aprile 2011 (sottoscritto da tutte le Organizzazioni Sindacali, compreso l’O.S. dei Docenti).

Il Segretario Generale Provinciale

Dr.ssa Cristina Tosti Guerra