Home page > Notizie > 2013 > Università e Costituzione - 6 gennaio 2013

Università e Costituzione - 6 gennaio 2013

6 gennaio 2013

Università e Costituzione

Nel "Bel Paese" aumentano vertiginosamente le DISUGUAGLIANZE e la derisione della Costituzione ("LA PIÙ BELLA DEL MONDO"): nella Pubblica Università di Firenze NO.

Nell'ateneo fiorentino "tutto va ben madama la marchesa", e chi si azzarda a dissentire e criticare "peste lo colga"! La Questione Sociale (persino per Napolitano, il garante della Costituzione più bella...) è segnata dall'assenza del Lavoro Dignitoso della Costituzione antifascista, per il DIRETTORE NO: l'Ateneo fiorentino è un'Isola Felice.

Il giorno dell'Epifania la CISL Università di Firenze conferma critica e opposizione ad ORGANIZZAZIONE, RIORGANIZZAZIONE, REINGEGNERIZZAZIONE DEL LAVORO (imposte quotidianamente ai "fannulloni" salariati che lavorano da quelli che dirigono insegnano formano predicano premiano puniscono e portano a casa redditi faraonici ...) e, malgrado il Gloria al rispetto della Legge recitato dal DIRETTORE, continua a chiedere il ritiro del DECRETO DIRIGENZIALE del direttore datore di lavoro, continua a chiedere l' Organizzazione del Lavoro che unisca l'Università Pubblica della Costituzione con il Diritto al Lavoro Dignitoso di Tutti i Dipendenti.

L'IMMAGINE dell'Ateneo lesa dai contenuti "diffamatori" che la CISL propone all'opinione pubblica? E' proprio il caso di dirlo, "ma ci faccia il piacere ...": cos'è la critica, pensare diversamente, opporsi: battere le mani quando l'autorità apre bocca?

TOLLERANZA? La CISL non ha mai chiesto di essere tollerata. Chiede che I Diritti La Giustizia L'Uguaglianza della Costituzione antifascista entrino nelle Aule nei Laboratori e nei Servizi dell' Ateneo fiorentino: la CISL lotta perché cessi la subordinazione dell'Università pubblica agli interessi privati, all'alleanza industria-politica-banche-finanza.

Lezione di appropriatezza comunicativa (le "molestie informatiche"): IL DIRETTORE confonde i lavoratori con il personale delle burocrazie sovietiche, dei regimi dispotici? I Lavoratori non hanno problemi con la circolazione delle idee ma con l'ordine gerarchico da caserma ereditato dal vecchio regime in spregio alla Costituzione antifascista!

Federazione CISL Università Firenze

P.S. - Si prega la gentile direzione di utilizzare al meglio la tradizione occidentale cartesiana registrando (e comunicando correttamente) la distinzione tra le posizioni sindacali: se la CISL dice NO e l'RSU e gli altri sindacati (soprattutto quello più grande grosso e grasso) dicono SI non è corretto comunicare ai lavoratori che le OO.SS. sono state informate ... hanno condiviso ... hanno accettato ...

ultimo aggiornamento: 22-Apr-2013