CRONACHE DESOLATE - 14 marzo 2013
CRONACHE DESOLATE
GOVERNANTI COMPARI LAVORATORI PENSIONATI ...Quanta ipocrisia: lacrime di coccodrillo (a destra centro sinistra) la solidarietà agli operai che "perdono il lavoro" (i lavoratori dipendenti sono così distratti ...) ... a quelli che non arrivano a fine mese ... che si uccidono .... che sono uccisi dal lavoro assassino ... ai precari ... ai giovani ... alle "nuove" prede della disperazione globale ... a quelli costretti a vivere con pensioni e salari miserabili mentre i miserabili della classe dirigente godono di redditi rendite entrate affari patrimoni indennizzi diarie cariche incarichi sovvenzioni consulenze appalti docenze pensioni d'oro rappresentanze ... sontuosi e l'armata dei sistemati regge il moccolo ubbidiente, servile.
Gli Incontri di Trattativa tra l'Università Pubblica di Firenze e le Organizzazioni dei Lavoratori sono "doni" di sconfinato squallore. La CISL Università di Firenze sopporta la pena di parteciparvi nella convinzione che la Cronaca degli Incontri aiuti "il Miracolo della Caduta del Prosciutto" favorendo la Liberazione dei Lavoratori dalla Subordinazione all'Ordine Autoritario che domina l'Università Pubblica (nel disprezzo della Costituzione antifascista del '48, della Resistenza, della lotta partigiana al fascismo).
Anche nell'Incontro sul Fondo per il Salario Accessorio la volontà di lottare contro l'ordinamento gerarchico (l'Ateneo Caserma ...) ha caratterizzato la proposta CISL: contro l'ossessione balorda di aumento continuo delle disuguaglianze tra lavoratori (distribuendo premi e punizioni secondo criteri burocratici, clientelari, autoritari) la CISL propone di sostituire Leggi, Regolamenti, Direttive, Contratti Collettivi Nazionali e Decentrati Fuorilegge, con le norme Costituzionali (é Fuorilegge tutto ciò capovolge e deride la Costituzione anziché applicarla: Lavoro Legittimo è solo quello che non lede Diritti Salute Sicurezza e Dignità delle persone, di tutte le persone).
Tutto ciò che richiama i Principi della Costituzione, la resistenza Partigiana, i Diritti, l'Uguaglianza, la Dignità di tutti i lavoratori è indigesto sia all'Amministrazione dell'Ateneo Pubblico sia al "Sindacato più Grande Grosso e Grasso". Chi comanda usa il potere per i propri comodi imponendo ai lavoratori la scelta: o l'Ubbidienza Servile o la Discriminazione, l'Emarginazione, la Repressione. La Classe Dirigente non sà che farsene di proposte che vanno nella direzione dell'uguaglianza tra i lavoratori, le persone, i diritti di tutti. L'impegno del sindacato più grande grosso e grasso consuma le energie nel condividere l'azione tesa ad incrementare Disuguaglianze, Privilegi, "Miserie & Nobiltà", Potenti e diseredati, chi comanda e chi è costretto ad ubbidire ...
Sembra il Titanic. Mentre gli affaristi imbroglioni ciarlatani della Classe Dirigente sono sempre più nudi e repellenti agli occhi dei comuni, i Governanti non tolgono le mani dalla "roba": la Costituzione antifascista deve dormire il sonno dei giusti, restare Costituzione di Carta ... l'ordine sociale è cosa nostra ...
Anche nell'Ateneo pubblico di Siena (come se il ciclone MPS fosse una Festa ...) chi comanda propone sempre e comunque di "lasciare il mondo com'è" ... (Elogio del Privilegio ... dell'Organizzazione Gerarchica della Vita e del Lavoro ...).
Allegati:
1) Proposta Federazione CISL Università Firenze art. 60 CCNL
2) Rifiuto CISL Università proposta Accordo Decentrato Siena
3) Gattopardi Spelacchiati