Home page > Documenti > 2013 > LETTERA A RETTORE E DIRETTORE - 15 gennaio 2013

LETTERA A RETTORE E DIRETTORE - 15 gennaio 2013

Lettera a Rettore e Direttore.pdf Lettera a Rettore e Direttore.pdf

LETTERA A RETTORE E DIRETTORE

La Federazione CISL Università di Firenze chiede di sapere se la distribuzione della retribuzione di posizione e di risultato ai nuovi Responsabili di Dipartimento comporti lo “sfondamento” del Fondo per il salario accessorio (Bilancio d’Ateneo) e le modalità eventualmente previste per porvi rimedio.

La CISL apprezza l’orgogliosa rivendicazione del dr. Colucci (operare sempre ispirati dai Principi di Buon Andamento Imparzialità e Trasparenza della Costituzione).

Non riesce però ad immaginare come sia possibile conciliare i 12.000 euro di premio riconosciuti ai Nuovi Responsabili con i Principi di Tutela della Dignità di Tutti i Dipendenti stabiliti dalla Costituzione antifascista del ’48 cui il direttore, devoto, si ispira.

I Principi sono inderogabili: leggi, regolamenti, circolari, decreti, contratti collettivi e decentrati … non possono contraddirli senza violare (anziché onorare) la Legalità Costituzionale (atti fuorilegge).

La CISL, malgrado l’insolito repertorio di intimidazione e minacce del direttore, continua a ritenere che la Riorganizzazione Reingegnerizzazione dei Servizi nulla “ci azzecchi” con i Principi della Costituzione, che il nuovo ruolo di Responsabile di Dipartimento non denoti funzioni e compiti compatibili con l’obbligo di far funzionare i Servizi, perpetui il vizio autoritario di imporre il modello Caserma nell’Università pubblica, alimenti disuguaglianze divisioni e discriminazioni, favorisce i fenomeni di degrado imposti dalla “politica” anziché contrastarli, devasti le risorse pubbliche finalizzandone l’uso a sviluppo e crescita della “cultura” del privilegio.

Federazione CISL Università Firenze

ultimo aggiornamento: 15-Gen-2013