Home page > Documenti > 2012 > OGG. DECRETO DIRIGENZIALE N° 2203/2012 - 17 dicembre 2012

OGG. DECRETO DIRIGENZIALE N° 2203/2012 - 17 dicembre 2012

al Direttore e al Rettore.pdf al Direttore e al Rettore.pdf

AL Direttore Amministrativo
Dr. Giovanni Colucci

AL Rettore
Prof. Alberto Tesi

OGG. DECRETO DIRIGENZIALE N° 2203/2012

Il pomposo altisonante Decreto Dirigenziale 2203/'12 eccelle per indifferenza verso le disposizioni normative (obbligo di definire in sede di contrattazione decentrata i criteri generali per la determinazione dei valori retributivi collegati ai risultati, al raggiungimento degli obiettivi assegnati, alla realizzazione di specifici progetti) e, ancor più significativamente, per l'accanito impegno nel determinare disuguaglianze sempre più gratuite e vistose tra i dipendenti (indennità, reddito aggiunto, cariche, incarichi organizzativi e gestionali privi di contenuti professionali dividono i dipendenti secondo meriti politici clientelari).
Il Principio ad uguale lavoro uguale reddito è fondamento della Costituzione antifascista del '48: la Repubblica non è fondata su un Lavoro qualsiasi (soprattutto non si fonda sul lavoro del mercato) ma sul lavoro che realizza la personalità di ciascuno.
Il Diritto al Lavoro Dignitoso Sano e Sicuro è Diritto di tutti.
Il Principio Legalità, fondamento della Costituzione antifascista del '48, è permanentemente devastato dalla ricerca, scoperta ed invenzione di differenze che perseguono la persistenza del sistema di comando autoritario e gerarchico del ventennio fascista (i Fannulloni straripano nei fiumi in piena dell'avidità delle classi dirigenti).
La CISL Università di Firenze lotta per l'applicazione dei Contratti che non oltrepassano i confini della Legalità Costituzionale. Le norme contrattuali che dividono i lavoratori rincorrendo stratificazioni funzionali alla spartizioni dei privilegi, nell' indifferenza per il buon andamento del Servizio Pubblico, non ci riguardano. La CISL-Università lotta contro tutto ciò che, nel falso nome del popolo italiano, lo deride devastando la splendida Costituzione antifascista del '48 frutto della lotta partigiana.

La CISL Università chiede il ritiro immediato del Decreto Dirigenziale 2203/2012.

Caterina Palazzo Cristina Tosti Guerra
Segretario Provinciale Segretario Regionale