IL PROCESSO (3) - 13 giugno 2012

IL PROCESSO (3)

"IN GALERA"? Per la notizia di reato al direttore generale l'Azienda Sanitaria, anticipando il pubblico accusatore, ha sanzionato Mancuso con provvedimento disciplinare. Strepitosa la motivazione della sanzione: siccome Mancuso ha rilevato il reato che il direttore ha commesso violando i suoi personali diritti (il D.G. ha ridotto fino ad annullarle le sue funzioni di controllo), non c'è accertamento di reato ma abuso (il direttore generale ASL nega la richiesta di restituirgli le funzioni di controllo scippate dai dirigenti e Mancuso invia la notizia di reato in procura per ... ritorsione, utilizzando per fini personali privati illeciti le funzioni di controllore!!!).

"Alla faccia del bicarbonato" (Gloria all'Indipendenza dei Controlli)!

L'Azienda Sanitaria sanziona il suo controllore invocando l'obbligo di astenersi del funzionario pubblico in presenza di atti del suo ufficio che coinvolgono interessi personali e familiari (CCNL, Decreti Ministeriali): è delitto di Lesa Maestà?

L'ufficiale di polizia giudiziaria che comunica alla pubblica accusa la notizia del reato del datore di lavoro che gli nega le funzioni di controllo lo fa per interessi personali privati illeciti! Cos'è, il datore di lavoro della Repubblica delle Banane che se la canta e se la suona? Il Modello Toscano che celebra le virtù dei potenti con la botte piena e la moglie ubriaca?

Il controllore dei reati in materia di salute e sicurezza dei lavoratori (nel paese del lavoro che umilia ferisce mutila e uccide...) danneggia ingiustamente il datore di lavoro se il suo controllo è leale, corretto, efficace?

Il controllore "collabora lealmente" solo se assiste servizievole i poveri datori di lavoro? I diritti dei lavoratori al lavoro, al lavoro sano e sicuro, alla dignità del lavoro della Costituzione Repubblicana Antifascista cosa sono, barzellette indecenti?

Il neo assessore al Diritto alla Salute (di tutti?) già nel ruolo di Direttore-Generale (gestore di Servizio Pubblico) stabiliva cosa il controllore può fare e cosa non può fare (omaggio alla Divisione delle Funzioni della Costituzione ...): cosa dobbiamo attenderci ora che il governatore lo la tramutato da tecnico in politico?

(Enrichetto I° maga Circe della modernità?).

ultimo aggiornamento: 13-Giu-2012