GATTOPARDI SPELACCHIATI - 26 gennaio 2012

NOTIZIE 26 gennaio 2012 NOTIZIE 26 gennaio 2012

GATTOPARDI SPELACCHIATI

Il miracolo della caduta del prosciutto cresce. Cresce e rischia di travolgere, denudandoli, i furbetti dell’ordine gerarchico, della stabilità, della rendita (gli eredi di Maria Antonietta: … il popolo ha fame e manca il pane?… e dategli le brioches …).

Si scrive RIORGANIZZAZIONE (RIFORMA) ma si legge RESTAURAZIONE (REAZIONE: re-imporre l’Ordine Autoritario dando in pasto ai “rivoltosi” che chiedono l’applicazione della Costituzione Modifiche che Non Cambiano niente).

La ristrutturazione proposta (DIRETTORE-DELEGATO-RETTORE?) più che riorganizzare stabilizza la Gerarchia (indifferenza per i problemi di funzionalità-
efficacia dell’Università pubblica). E’ una rinnovata esplosione di prerogative cariche, incarichi, posizioni, indennità, progetti, privilegi, premi, regali … che lucida ed arricchisce la filiera del comando ( un solo interrogativo rimbomba in ogn i luogo: ch i comanda qu i?).

E’ la conferma che gli eccellenti riformatori dell’Università pubblica hanno in animo di preservare stato e condizione dell’Ateneo facendo finta di cambiarlo?

Cambiare l’Organizzazione del Lavoro Stile Caserma dei Servizi pubblici: è così difficile che un’idea così semplice attraversi “il pensiero” della Classe Dirigente del Bel Paese?

ultimo aggiornamento: 25-Gen-2012