Home page > Documenti > 2016 > NOTIZIE 1 Febbraio 2016 - IL TAVOLO NEGOZIALE

NOTIZIE 1 Febbraio 2016 - IL TAVOLO NEGOZIALE

Notizie 1° febbraio 2016.pdf Notizie 1° febbraio 2016.pdf
DICHIARAZIONE CISL TRATTATIVA 11 GENNAIO.pdf DICHIARAZIONE CISL TRATTATIVA 11 GENNAIO.pdf
DICHIARAZIONE CISL INCONTRO TRATTATIVA 26 FEBBRAIO 2015.pdf DICHIARAZIONE CISL INCONTRO TRATTATIVA 26 FEBBRAIO 2015.pdf

IL TAVOLO NEGOZIALE

Le Dichiarazioni del 26/2/2015 e dell’11/2/2016 (Trattativa, dichiarazioni a verbale) danno solare evidenza al “perché la CISL non ‘firma’ la bozza d’accordo proposta dal Direttore Generale” e rendono superfluo ogni commento alle povere balle della CGIL (RSU, Trattativa in Ateneo - Dissociazione CONFSAL).

I riconoscimenti al Direttore Generale dell’11 gennaio sono dovuti alla condivisione del Principio della Rotazione, non sono riconoscimenti a “prescindere” (“per sempre”, come i diamanti).

L’Autonomia/Indipendenza del Direttore Generale è “seria” se continuamente attenta a respingere ogni tentativo di ingerenza della politica (Rettore-Partiti-Corporazioni) nella Gestione del Servizio Pubblico Università (la Politica ha Potere di Nomina e Potere di Rimozione dei DD.GG: nel Lavoro Pubblico i Direttori Generali sono soggetti al “comando” della politica?).

L’impegno, professionale e personale, del Titolare della Gestione del Servizio Pubblico si esprime con la Conoscenza ed il Rispetto delle Norme Pubbliche (quelle legate alla Costituzione, non quelle che la deridono, che sostituiscono “le leggi del mercato” a Diritti e Dignità di tutte le persone della Costituzione antifascista del ‘48).

Chiediamo al Direttore Generale di approfondire lo studio delle regole su Orario di Servizio, Orario di Lavoro, Flessibilità e Organizzazione del Lavoro per eliminare dall’Ateneo le condizioni operative organizzative e gestionali che non rispettano la legalità costituzionale e non perseguono l’obbligo del buon andamento (efficacia) dei Servizi Pubblici.

ultimo aggiornamento: 31-Gen-2016