“NOTIZIE” DAL TAVOLO NEGOZIALE?

NOTIZIE DAL TAVOLO NEGOZIALE.pdf NOTIZIE DAL TAVOLO NEGOZIALE.pdf

“NOTIZIE” DAL TAVOLO NEGOZIALE?
Cosa si “capisce” leggendo le Notizie in Breve dal Tavolo Negoziale?

- che l’Amministrazione, con olimpica serenità, ha informato OO.SS. ed RSU delle osservazioni che le stesse OO.SS. ed RSU hanno fornito all’Amministrazione sul “Documento concernente l’Orario e la gestione del rapporto di lavoro del personale tecnico amministrativo”...; che la delegazione di parte pubblica, in perfetto stile “british”, ha stigmatizzato il tono di Notizie 1° Febbraio 2016.

L’aggressione alla delegazione CISL? chi l’ha vista? L’abbandono dell’Incontro? chi se n’è accorto? Non è degno di cronaca l’incalzare compulsivo della parte pubblica che pretende spiegazioni riga per riga parola per parola (Notizie 1° Febbraio: la Confessione?). Non merita le luci della ribalta il furore imperioso del Direttore Generale (una sorta di interrogatorio da controriforma: “chi siete? cosa volete? cosa dite? come vi permettete? Confessate !!!”).

Per quanto riportato in cronaca (bollettino stile PRAVDA): chi ha investito la “delegazione di parte pubblica” del diritto (nobiliare? divino?) di ergersi ad interprete e giudice del linguaggioaltrui?

Intimidazioni e minacce turbano la CISL quanto l’aria sgangherata che tira.

Notizie 1 Febbraio 2016 - IL TAVOLO NEGOZIALE ripete le dichiarazioni a verbale del 26/2/2015 e dell’11/2/2016. Le due Dichiarazioni danno solare evidenza ai motivi per cui la CISL (al contrario delle altre OO.SS.) “non ha ‘firmato’ la bozza d’Accordo proposta dal Direttore Generale”.
Può darsi che la CISL sopravvaluti capacità di leggere e interpretare parole e contenuti per quello che sono. Per quanti incontrano difficoltà di lettura e comprensione ribadiamo quanto già mirabilmente espresso in Notizie 1 febbraio - Il Tavolo Negoziale.

- L’effettività della separazione tra Gestione e Politica è fondamento della Pubblica Amministrazione (Obbligo di Buon Andamento dei Servizi Pubblici).

- Su Orario di Lavoro, Gestione del Rapporto di Lavoro Pubblico Flessibilità Straordinario e Organizzazione del Lavoro le posizioni della Federazione CISL e quelle del Direttore Generale sono distanti.

Dichiarazione dell’11 gennaio: la CISL ha chiesto al Direttore Generale se “l’Accordo” sulla PEO è correttamente applicato. La CISL gradirebbe una risposta.

ultimo aggiornamento: 05-Feb-2016